Nuovo catalogo 2023/2024

Gebrüder Thonet Vienna presenta il nuovo catalogo ambientato

SCARICA IL CATALOGO IN PDF

Gebrüder Thonet Vienna è orgogliosa di presentare il nuovo catalogo 2023/2024, una raccolta completa dei prodotti dello storico brand austriaco, dalle collezioni storiche a quelle più iconiche fino ad arrivare alle novità di quest’anno, raccontate attraverso gli scatti di Thomas Pagani.

Il nuovo volume raccoglie le immagini dei prodotti pensati sia per il mondo contract che residenziale, e segnano la nuova direzione del brand, sempre più orientata verso il mondo dell’abitare, contemporaneo e moderno, mantenendo però saldamente viva la tradizionale cultura manifatturiera della lavorazione del legno, che contraddistingue l’azienda a livello internazionale.

Grande risalto è stato dato ai prodotti delle nuove collezioni, in particolare alla famiglia Loop, con la nuova poltroncina dining firmata da India Mahdavi, vincitrice quest’anno dell’importante riconoscimento EDIDA (Elle Decor International design award 2023), come migliore prodotto nella categoria seating che, insieme alla poltroncina Mickey, rappresentano un esempio perfetto dell’abilità dell’azienda nella lavorazione e nella curvatura del legno.

Importante novità presentata al Salone del Mobile 2023 è la rivoluzionaria introduzione del metallo nella produzione di GTV, perfettamente interpretata dal designer Luca Nichetto con la sedia Ample, e con Hagu ideata dallo studio di architettura e interior di Hong Kong, AB Concept.

Infine, in occasione dell’uscita del nuovo catalogo, GTV lancia sul mercato l’inedita lampada Tipì, disegnata da Francesca De Giorgi.  Minimali e geometriche, le lampade mantengono il calore e la leggerezza trasmesse dal tessuto. Le grandi coperte di lino si adagiano su telai che ricordano le tende indiane, falde sospese che contengono la luce e disegnano lo spazio. Non c’è l’uso di plastica ma la tecnica antica del tessuto cucito a mano su strutture che rivelano il loro disegno in trasparenza, una fodera interna in popeline bianco caldo riflette la luce, rifiniture in corda ecru’.

Lo styling degli scatti è stato realizzato da Paola Pastorini, collaboratrice storica del brand che da anni cura l’immagine dell’azienda austriaca alle fiere di settore.

 

TROVA TUTTI I CONTENUTI DA SCARICARE NELLA NOSTRA SEZIONE DOWNLOAD

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact [email protected].

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
[email protected]
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261